lunedì 14 marzo 2011

LA VERA ROCCIA

La nostra vita è fragile, piena di incertezze e di paure in un mondo dominato dall'egoismo e dalla avidità dove nessuna cosa è certezza di un valido aiuto o rifugio duraturo. Solo in Colui che ci ha formati possiamo trovare forza e rifugio nelle avversità e nelle tempeste della vita, Egli è l'unica speranza, Chi può dire di essere al sicuro da ogni calamità o sventura nella vità? Nessuno! Riflettere sulla nostra condizione di poveri mortali, sulla nostra impotenza dinanzi alle avversità della vita è un atto di vera saggezza che ha come conseguenza quello di confidare per ogni cosa nel Signore sapendo che il Signore è potente da salvarci da ogni situazione. "Così parla il SIGNORE: Maledetto l'uomo che confida nell'uomo e fa della carne il suo braccio, e il cui cuore si allontana dal SIGNORE!" (Ger 17:5 ).
Dio ha stabilito che tutte le nostre sofferenze, tutte le nostre afflizioni, tutte le nostre prove più gravi ci avvicinino sempre più a Lui. Infatti, il dolore e la sofferenza o ci induriscono o ci portano alla dipendenza totale dall'amore del Padre. O finiamo per smettere di pregare e di confidare in Lui, o Gli affidiamo tutte le nostre preoccupazioni e il nostro futuro. Ci è stata data la forza interiore di dire: "Nessuna di queste cose mi può smuovere". È questo il messaggio di Dio per noi in questi ultimi tempi. Alleluia!
Affidiamoci fiduciosi alla misericordia di Dio e Lui ci sosterrà: "Al passaggio della bufera l'empio cessa di essere, ma il giusto resterà saldo per sempre" (Prov. 10:25). Solo in Lui possiamo confidare, le ricchezze umane non portano nulla. Lui è la roccia e una speranza ferma e immutabile che nessuna tempesta può smuovere e chi è ben radicato nella sua Parola non ha paura delle avversità né rimane confuso.

Nessun commento:

Posta un commento