sabato 2 luglio 2016

L’AMORE


Romani 13:8,9,10 Regolate tutti i vostri debiti, eccetto quello dell'amore, debito che avete verso tutti, e che non finirete mai di pagare! Amando, ubbidirete a tutte le leggi di Dio. Infatti, se amate il vostro prossimo quanto amate voi stessi, non avrete mai voglia di fargli del male, d'imbrogliarlo, di derubarlo o di ucciderlo. E neanche di rubargli la moglie o di desiderare quello che è suo, né di commettere contro di lui qualsiasi altra cosa che i comandamenti vietano.
E qualsiasi altro comandamento è riassunto in queste parole: «Ama il prossimo come te stesso».
L'amore non fa male a nessuno, ecco perché soddisfa in pieno tutto ciò che Dio richiede da noi. L'amore è l'unica legge di cui avete bisogno.
1Corinzi 13:4,5,6,7 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
Gloria e onore al Padre Dio immortale, gloria e onore a Cristo Gesù, Dio della nostra salvezza, presto venga il Suo Regno.

Nessun commento:

Posta un commento