mercoledì 7 novembre 2012

Cristo ha dato Sé stesso per noi.Efesini 5:2

Comprendere il perché Cristo ha dato la Sua vita per l'uomo è la cosa più difficile da accettare e da credere. Spesso diamo per certo di credere in qualcosa che va aldilà della nostra umana comprensione senza alcun fondamento.

Quando Paolo evangelizzò i Greci, annunciando il "dio sconosciuto", lo fece con semplici parole: il Figlio di Dio Gesù incarnato, crocifisso e risorto. Ciò è stato ritenuto una pazzia. Era considerata una pazzia che un essere divino rinunciasse alla propria condizione per diventare un uomo vero per morire e poi risorgere.

Quanti ancora oggi sono come i greci e non credono che Gesù divenne carne e morì veramente? Credere in questo è segno della rivelazione di Dio cosicché ognuno può sentirsi dire "Beato sei tu perché non sangue e carne ti hanno rivelato questo, ma lo Spirito di Dio Padre".

È fondamentale per un vero credente credere nel sacrificio del Figlio di Dio, di Colui che fin dal principio insieme al Padre hanno deciso di creare l'uomo a loro immagine e somiglianza in cui Gesù ne è stato l'esecutore.

C'è chi crede che Egli non era preesistente. Se così fosse Egli poteva salvare solo sé stesso e nessun altro perché la Bibbia afferma, come lo stesso Gesù confermò, che l'uomo che osserva tutta la legge e non commette peccato vivrà per questo; ma non salverà nessun altro solo sé stesso. Un uomo è meno che polvere e se anche avrebbe avuto la possibilità e la potenza di osservare ogni parola di Dio a stento avrebbe potuto salvare se stesso.

Solo qualcuno che era più che un uomo poteva riscattare l'umanità; e chi se non il suo Creatore?

Credere che Gesù è stato ed è il Figlio di Dio dall'inizio porta a credere alla Sua parola.

Se abbiamo compreso che Gesù si è svestito della sua gloria per sacrificarsi al posto nostro, allora possiamo comprendere quanto grande è stato ed è il suo amore verso di noi tutti. E' difficile accettare che Egli lo ha fatto per amore.

Dio Padre ci ama di un amore immenso e non ha mai smesso; di un amore così grande tanto da dare in sacrificio suo Figlio Gesù per noi; il suo sacrificio è per tutti, per donarci la vita eterna. E QUANTO DOBBIAMO ESSERE GRATI A LUI.

In riconoscenza a Lui dovremmo amarci con il suo stesso amore, senza riserve.

Nessun commento:

Posta un commento