giovedì 15 novembre 2012

I cieli raccontano la gloria di Dio.Salmo 19:1

"Nel principio Dio creò il cielo e la terra" (Gen 1:1). Dio già all'inizio della sua rivelazione si presenta come l'Onnipotente Creatore di ogni cosa che è in esistenza.

E' verità fondamentale che ogni cosa è stata formata dalla Parola di Dio, Egli parlò è ogni cosa venne in esistenza, Egli comandò e ogni cosa ubbidiva ai suoi ordini; nulla di quello che si vede fu fatto da cose esistenti, ogni cosa è venuta in esistenza per mezzo della Parola di Dio e non per caso.

Le scritture ci rivelano che Dio ha creato ogni cosa per mezzo di Gesù le cui origini risalgono ai tempi dell'eternità, quindi, anche noi siamo opera sua. La Parola di Dio, Cristo Gesù, è l'immagine di Dio Padre ed è il sommo autore e la potenza che ha dato vita ad ogni cosa, ogni creatura è sotto il suo controllo. Egli e ci da la comprensione della sua grandiosità aprendoci gli occhi e il cuore per ammirare l'opera delle sue mani.

Cristo Gesù, il nostro Dio creatore si distingue da tutti gli dei e idoli vani sordi e muti, Egli è l'unico Signore che spiega le cose magnifiche dell'unico Dio Padre e noi ammiriamo un pizzico della sua gloria per mezzo di quello che vediamo in cielo e sulla terra.

Dio ha creato ogni cosa bella a suo tempo. E chi non rimane affascinato nell'ammirare le meraviglie del creato? Dalle cose macroscopiche alle microscopiche ogni cosa è perfetta e stupenda. In esse si vede la mano di Dio Creatore.

Diamo gloria e onore al nostro Dio Creatore dell'universo.


Nessun commento:

Posta un commento