sabato 28 gennaio 2012

C'è un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù.1Timoteo 2:5

Il nostro Creatore ha messo in ogni uomo il desiderio innato dell'immortalità. Allontanato dalla presenza del Signore, l'uomo con il passare del tempo ha dimenticato le sue origini e ha cercato un contatto con chi ha ritenuto che gli dava la vita e il sostentamento, perciò immortale: la madre terra, il padre sole, ecc. finì con il personificare gli elementi del mondo e, avventuratosi nello studio di questi presunti dèi, ha fatto meravigliose scoperte scientifiche che ancora oggi noi conosciamo. Tuttavia, non ha mai conosciuto il vero Dio creatore.

Tutti i popoli della terra hanno questa matrice comune di politeismo.

Per l'adempimento del Suo piano di salvezza, il Signore si rivelò ad Abramo e lo inviò ad abbandonare questi costumi per formare il popolo di Dio.

Il Dio di Abramo era invisibile, inavvicinabile, ma si manifestò con opere e segni potenti. L'adorazione che richiedeva era l'opposto di quella degli altri dèi, non era un dare-avere, non si doveva offrire sacrifici per ottenere un favore o per placare l'ira, ma la novità era la fede in Lui e fare la Sua volontà.

Questo popolo di Dio doveva essere un esempio per tutti gli altri popoli della terra, purtroppo non è stato così. Seguì le vie del mondo ed ha fallito. Ma non ha fallito Dio!

Nel tempo stabilito, Dio si manifestò al mondo mediante il proprio Figlio Gesù.

"Nessuno ha mai veduto Iddio; l'unigenito Figliuolo, che è nel seno del Padre, è quel che l'ha fatto conoscere". (Giov 1:18)

Gesù è l'immagine e l'essenza di Dio nostro Padre, perciò, possiamo conoscere il Padre solo attraverso Gesù il Cristo e la cosa meravigliosa è che avvicinarsi e conoscere il Padre per mezzo di Gesù non è precluso a nessuno, anzi tutti sono invitati a seguirLo.

Purtroppo il nemico dell'uomo, Satana e i suoi seguaci, hanno seminato la menzogna e tentano di screditare la Verità nel mondo e, all'apparenza, sembra che abbiano ottenuto la vittoria. Infatti, il politeismo non è mai morto, ma si è trasformato. Il cuore dell'uomo è pieno di idoli con cui ha sostituito il vero Dio; crede di essere in Dio e inganna sé stesso. E chi dice di non credere in nessun dio, adora sé stesso credendosi dio che è peggio.

Il mondo cosidetto cristiano è stato sedotto dal politeismo tanto che addirittura molti non conoscono né pregano colui che è il vero Dio: Gesù il Cristo. Questi uomini religiosi si rivolgono alle creature piuttosto che al Creatore; non vanno alla fonte perché sono stati ingannati da falsi profeti che si dicono mediatori fra Dio e gli uomini. Questi profeti sono anticristi che hanno creato nuove figure di salvezza, come la "regina dei cieli" la dea madre, in opposizione a quanto la Parola di Dio dice di Gesù il Cristo:

"E IN NESSUN ALTRO È LA SALVEZZA; POICHÉ NON V'È SOTTO IL CIELO ALCUN ALTRO NOME CHE SIA STATO DATO AGLI UOMINI, PER IL QUALE NOI ABBIAMO AD ESSER SALVATI". (Atti 4:12)

Gesù è il solo capo e Signore della Chiesa e non c'è né nessun altro. Non ci può essere nessun altro mediatore tra noi e il Padre celeste oltre Lui.

Solo i sacerdoti possono entrare alla presenza del Signore e nella chiesa di Dio siamo tutti sacerdoti di Cristo Gesù. E non abbiamo la necessità di chiedere a qualcun altro di intercedere per noi, se siamo in Cristo, perché noi siamo già nei luoghi celesti.

Non abbiamo perciò bisogno di altre figure per adorare il vero Dio: "Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede". (Giov 4:23)

Non andate dietro a coloro che con la loro astuzia seduttrice nel parlare soffocano la verità.

Gesù è l'unico mediatore del nuovo patto fra noi uomini e il Padre. Lui solo è la nostra unica salvezza!

Gloria e onore al Signore della grazia.

Nessun commento:

Posta un commento