sabato 21 gennaio 2012

la Parola di Dio è vivente ed efficace.

Gesù, la Parola di Dio in carne, predisse la Sua resurrezione e sottolineò che quella sarà il "segno" che confermerà la Sua affermazione di essere il Messia, il Re e il Salvatore del popolo di Dio.

Gesù, infatti, è risorto e di questo evento molti sono stati testimoni; e per questa testimonianza hanno dato la loro vita in sacrificio. La resurrezione di Gesù è una certezza. La Parola di Dio è vivente!

Perciò colui che ha la fede in Gesù riconoscerà l'efficacia della Parola di Dio nella sua vita.

La Sua Parola è stabile, ferma, immutabile, affidabile, sicura. Quello che ha promesso, quello sarà.

L'uomo al contrario è insicuro, inaffidabile, mutabile. Infatti, fino a poco tempo fa bastava una parola per rendere effettivo un impegno o un contratto, ora non basta più nemmeno un contratto scritto per renderlo valido.

Cosi non è della Parola di Dio, essa è perfetta, non può venire meno in nessun modo essa è una sicurezza, una certezza un rifugio in qualsiasi tempo, essa riempe il cuore e lo spirito dell'uomo, rende savi e umili, forti e sicuri.

La Parola di Dio edifica e sazia, chi si affida a Gesù non perirà mai,

Beati sono quelli che ascoltano e mettono in pratica la Parola di Dio e si attengono a Lui come una luce davanti a loro per essere purificati.

La Parola di Dio, se vive in noi, va ascoltata e trattenuta nella mente e nel cuore, messa in pratica mediante la testimoninaza, parlandone con il nostro prossimo.

Chi ha lo Spirito di Dio vive della Sua Parola, Gesù il Cristo.
www.osanna.org

Nessun commento:

Posta un commento