venerdì 6 gennaio 2012

Il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù.Romani 6:23

"è il dono di Dio" Questa è una semplice frase che contiene una verità infinita.

Pensate: il sovrano Signore di tutto l'universo, il santissimo Dio, ha scelto di donare la fede e la grazia e tramite essa, la vita eterna a uomini peccatori, nemici suoi. È un dono e quindi non viene da noi. Infatti, il senso stesso di "dono" è qualcosa che non viene dalla persona che riceve il dono. Viene da chi lo dà.

Un dono è qualcosa di valore e, in questo caso, non esiste nulla di paragonabile al dono della salvezza perché la salvezza ha un valore infinito ed eterno che non potremmo mai pagare. Infatti tutti eravamo sotto la condanna a morte eterna e non c'era alcuna cosa che ci potesse riscattare.

La salvezza per grazia mediante la fede è il dono di Dio!

Questo dono grande e immenso è un atto di divino amore, il più grande amore possibile. Infatti, l'amore di Dio per noi in Gesù Cristo è così grande che dobbiamo pregare di poter conoscere di più la larghezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità di questo amore che sorpassa la conoscenza.

Dio ha dato la vita del Suo unico figlio in sacrificio al posto nostro per riscattarci dalla maledizione del peccato!

Prego che Dio ci dia di comprendere sempre di più riguardo alla grandezza del dono che Dio ci ha fatto, affinché i nostri cuori possano essere pienamente soddisfatti in Gesù il Cristo e possiamo abbondare in ringraziamento per questo dono ineffabile ed eterno.

Sia lodato Dio nostro Padre e il nostro unico Signore Gesù il Cristo

Nessun commento:

Posta un commento