giovedì 13 settembre 2012

Gesù disse: chi crede in Me non avrà più sete.Giovanni 6:35

Noi crediamo che "ogni Scrittura è ispirata da Dio ... affinché l'uomo di Dio sia compiuto" (2Tim 3:16-17) "Perché tutto quello che fu scritto per l'addietro, fu scritto per nostro ammaestramento, affinché mediante la pazienza e mediante la consolazione delle Scritture, noi riteniamo la speranza" (Rom 15:4). "Perché, fratelli, non voglio che ignoriate che i nostri padri furono tutti sotto la nuvola, e tutti passarono attraverso il mare, e tutti furono battezzati, nella nuvola e nel mare, per esser di Mosè, e tutti mangiarono lo stesso cibo spirituale, e tutti bevvero la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e la roccia era Cristo. Ma della maggior parte di loro Iddio non si compiacque, poiché furono atterrati nel deserto. Or queste cose avvennero per servir d'esempio a noi, ... Or queste cose avvennero loro per servire d'esempio, e sono state scritte per ammonizione di noi, che ci troviamo agli ultimi termini dei tempi". (1Cor 10:1-13).

Israele, durante il pellegrinaggio nel deserto fisico verso la meta che era la terra promessa, fu dissetata materialmente dall'acqua scaturita dalla roccia viva.

In modo analogo, la Chiesa di Dio oggi, nel suo pellegrinaggio verso la meta che è il Regno di Dio nel deserto spirituale, è dissetata dall'acqua della Roccia spirituale che è Cristo.

L'acqua è l'alimento vitale dell'uomo senza la quale non ci può essere la vita. Perciò Gesù, con parole a noi comprensibili, paragona lo Spirito all'acqua che è vita eterna per chi la beve.

Come lo Spirito di Dio, l'acqua non ha forma, è presente nell'intero pianeta, si trova in ogni elemento che ha vita e la sua assenza determina la morte, è l'elemento che serve per la pulizia fisica, per non parlare di tutti gli usi necessari che ne facciamo. Lo Spirito di Dio purifica e sana le ferite provocate dal peccato.

Gesù disse che l'uomo di Dio non vivrà di solo pane, ma di ogni Parola di Dio. E la Parola di Dio è spirito e vita.

Il Regno di Dio si trova al di là del deserto; perciò chiunque desidera raggiungerlo deve attraversare il deserto e, quindi, prima di affrontarlo deve essere bene equipaggiato altrimenti il fallimento è certo e la morte sicura.

Noi ci conduciamo in questo deserto spirituale, il mondo in cui lo spirito del Maligno signoreggia, con il giusto equipaggiamento che è lo Spirito di Dio che ci consente di superare certamente le prove dure durante il cammino.

La lotta per superare le prove causa la necessità di bisogno dell'acqua viva dalla fonte di Dio: il Suo Spirito Santo. Chi ha questa sete non disperi e non si scoraggi, ma si avvicini alla Roccia Spirituale che è Cristo Gesù e sarà saziato, rafforzato e vivificato.

Quando siamo nelle difficoltà, il nostro Sommo Sacerdote ci consola così:

"Quando sarete sul punto di dar battaglia, il sacerdote si farà avanti, parlerà al popolo e gli dirà: Ascolta, Israele! Voi state oggi per impegnare battaglia contro i vostri nemici; il vostro cuore non venga meno; non temete, non vi smarrite e non vi spaventate davanti a loro, perché il SIGNORE, il vostro Dio, è colui che marcia con voi per combattere per voi contro i vostri nemici e per salvarvi". (Deut 20:2-4).
Gloria a Dio!

Nessun commento:

Posta un commento