domenica 9 settembre 2012

Tu mi accoglierai alla Tua presenza per sempre.Salmo 41:12

Mentre il dio di oggi, “l’iddio di questo secolo” (2Cor 4:4), che non è eterno, è pura menzogna e le sue promesse sono falsità e pura illusione, Dio l’Eterno è sempre lo stesso, la Sua Parola dura in eterno.

Egli ha fatto promesse precise e immutabili. Il Signore ha promesso la conversione di ogni cuore affinché ogni uomo lo conosca e lo ami.

“Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi, e in eterno. Non siate trasportati qua e là da diverse e strane dottrine; poiché è bene che il cuore sia reso saldo dalla grazia, e non da pratiche relative a vivande, dalle quali non ritrassero alcun giovamento quelli che le osservarono”. (Ebrei 13:8-9)

Magnifica è l'eredità che deve ricevere colui che Gli appartiene, il nostro avvenire è nelle sue mani e nessuno lo può cambiare. E la certezza sta in questo che EGLI È FEDELE in eterno.

“Or l'Iddio della pace vi santifichi Egli stesso completamente; e l'intero essere vostro, lo spirito, l'anima ed il corpo, sia conservato irreprensibile, per la venuta del Signor nostro Gesù Cristo. Fedele è Colui che vi chiama, ed Egli farà anche questo”. (2Tess 5:23-24).

“se lo rinnegheremo, anch'egli ci rinnegherà; se siamo infedeli, Egli rimane fedele, perché non può rinnegare se stesso”. (2Tim 2:13)

La Sua Parola è veritiera, degna di fiducia, essa è perfetta dà vita e sicurezza, mentre noi non riusciamo a conoscere tutti i nostri errori.

“Ma il Signore è fedele, ed Egli vi renderà saldi e vi guarderà dal maligno”. ( 2Tess 3:3).

Beato già da adesso chi ha ricevuto la Sua promessa e sta saldo in essa, non sarà deluso per nessun motivo, la vera fede è questa sapere di appartenere già al Regno di Dio.

Il giorno viene in cui il Signore si manifesterà alla Sua chiesa per portarla per sempre alla Sua presenza. Così sia.

Nessun commento:

Posta un commento