sabato 4 febbraio 2012

Cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia.Matteo 6:33

L'istinto di tutti gli esseri viventi di provvedere ai propri bisogni è innato perciò non c'è nulla di sbagliato in questo; tuttavia, quando lo scopo va al di là della normale soddisfazione delle proprie necessità nascono le preoccupazioni che provoca stress e anche malattie fisiche e psicologiche.

È normale desiderare un lavoro, gli alimenti per ogni giorno, gli indumenti necessari, ecc. ma il desiderio di accumulare ricchezze ad ogni costo e beni di ogni genere è decisamente un danno per l'uomo.

Oggi, in questi tempi di grave crisi economica ed esistenziale, più che mai c'è un continuo fervore per come affrontare il futuro e salvaguardare le proprie risorse per poter far fronte alla proprie esigenze di una comodità a cui sembra non voler fare alcuna rinuncia; anzi, molti si rivolgono a istituti di assicurazioni a cui affidano le loro risorse e il proprio futuro al riparo di eventuali calamità e rischi perciò lavorano e pagano per essere protetti.

Tutto questo è vano perchè non esiste nessuna assicuarione umana valida per il futuro, nessun uomo è in grado di garantire un futuro sicuro al prossimo!

Dio si prende cura di tutte le Sue creature e vuole che non manchiamo di ciò che è necessario alla nostra vita fisica e specialmente a quella spirituale: la vita eterna.

Gesù il Cristo invece ci invita a cercare Lui, il Regno di Dio e di stipulare una vera ed eterna assicurazione con Lui, dove non esiste il pericolo di fallimento e di aumento del prezzo da pagare; la Sua assicurazione è gratuita, è un dono, basta dire sì e non c'è bisogno di firmare nessuna credenziale; qualsiasi cosa succede Egli ha già pagato il prezzo per noi, nessuno affanno, nessuna corsa, solo credere in Lui con tutta la mente e il cuore, Egli si prenderà cura di ogni cosa, anche di quello che in apparenza sempra un nulla agli occhi nostri.

"... Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro?" (Matteo 6:26)

Dio sa di cosa abbiamo bisogno. Egli conosce i nostri bisogni e vi provvede, così come fornisce il cibo agli uccelli.

Egli ci dice che siamo preziosi per Lui! Prima che glielo chiediamo il Signore sa ciò di cui abbiamo bisogno, ma quello che Lui vuole da ognuno di noi è che rivolgiamo il nostro cuore a Lui, che dedichiamo il nostro tempo a Lui, che desideriamo di avere comunione con Lui.

Se abbiamo fede, il resto lo farà Lui. Se crediamo fermamente in questa promessa, otterremo pace e gioia da parte del Signore Gesù il Cristo.
www.osanna.org

Nessun commento:

Posta un commento