martedì 7 febbraio 2012

Nessun uomo può pagare a Dio il prezzo del suo riscatto.Salmo 49:7

All'uomo dal principio gli è stato concesso un grande potenziale da Dio per dominare sulla terra e di disporre liberamente di tutte le ricchezze che ci stanno di cui il padrone rimane sempre Dio stesso. Purtroppo, con la trasgressione di Adamo il peccato entrò nel mondo, perciò Dio maledisse l'uomo e la terra e decretò per l'uomo la morte. "Il salario del peccato è la morte" (Rom. 6:23).

Perciò l'uomo può fare quasi qualsiasi cosa, tuttavia non può nulla per poter riscattare e liberare la sua vita dalla morte, né sacrificare se stesso per pagare il prezzo dovuto per poter vivere. Il desiderio di salvarsi è quasi istintivo e molti si affanno, studiano, pregano, operano ma invano, perché per loro il vero Cristo Gesù resta un mistero, e si sono creati tanti salvatori. Allora è necessario per prima cosa fare luce su chi è Cristo Gesù.

La Bibbia afferma che Egli è la Parola, era con Dio il Padre ed è Egli stesso Dio. Egli è il Principio di ogni cosa.

La mancanza di fede a ritenere Cristo Gesù, come colui che ha creato ogni cosa, comporta l'annullamento di qualsiasi sforzo per ottenere un qualcosa da Lui.

Egli è il Signore e il Sovrano di tutto quello che è stato creato secondo la volontà del Padre, Egli è la Vita, la Verità e l'unica Via, senza di Lui ci sono le tenebre, non può esistere nulla in eterno.

Purtroppo, Egli è negato e rifiutato da tutta l'umanità di tutte le ere, Egli è venuto in casa sua e nessuno lo ha riconoscito, e cosi è tuttora; e se non si conosce Cristo non si può conoscere il Padre.

Non sono le opere, benchè buone e necessarie, a salvare l'uomo.

L'uomo peccatore non aveva né può avere la possibilità di riscatto della propria vita. "Sappiamo che l'uomo non è giustificato per le opere della legge ma soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù, e abbiamo anche noi creduto in Cristo Gesù per essere giustificati dalla fede in Cristo e non dalle opere della legge; perché dalle opere della legge nessuno sarà giustificato"(Gal. 2:16)

Per quanto l'uomo si sforzi di fare opere buone e giuste, non può in alcun modo riscattare la propria vita perché, non essendo perfetto, in lui sarà trovato sempre il peccato. Che speranza ha l'uomo per essere salvato? Ecco che Dio stesso ha provveduto mandando Suo Figlio:

"Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna." (Giov. 3:16).

Chiunque crede ed ha fede può essere salvato, perché Gesù ha dato se stesso per pagare il nostro debito con il peccato e con la morte: "Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e grazie alle sue ferite noi siamo stati guariti." (Is. 53:5).

Questa è la bella notizia, questo è il Vangelo del Regno di Dio.

www.osanna.org

Nessun commento:

Posta un commento