venerdì 10 febbraio 2012

In quel giorno, l'uomo volgerà lo sguardo verso il suo Creatore.Isaia 17:7

Cosa c'è di più desiderabile di vivere una bella giornata di tranquillità magari in mezzo alla natura nella stagione di primavera con il sole caldo ma non rovente tra gli alberi fioriti, camminare sull'erba fresca e circondati di fiori nei campi di ogni bellezza e di profumi intensi, con i canti degli uccelli? E come si fa a non ammirare il cielo azzurro? Ma il sole di cui vediamo la sua luce possente e sentiamo il suo calore non riusciamo a fissarlo a lungo con gli occhi, troppo intenso rischieremmo di farci del male alla vista. Sono i nostri limiti.

In questi tempi difficili, cosa desidera l'uomo se non la pace, la tranquillità, il benessere e la giustizia? L'essenza del Vangelo del Regno di Dio è proprio questo: Gesù ritornerà per governare il mondo e ristabilirà condizioni paradisiache su questa terra.

Forse riusciamo a vedere con gli occhi della mente, nella nostra immaginazione quel mondo trasformato, ma chi è che può guardare senza timore il viso del Signore? Nessuno, all'uomo è impossibile; forse questo limite porta molti credenti a ritenere impossibile che Cristo possa ritornare sulla terra per governare il mondo.

Essi credono che Cristo governerà dal cielo e che solo pochi eletti potranno vederlo cosi negano che Egli ritornerà come ha promesso per cui si sono creati tanti personaggi che governano in terra al posto del vero Signore, Gesù.

Il nostro Dio è invisibile perché Egli è spirito santo e i nostri occhi carnali non possono vederlo, ma, allo stesso modo che gli occhi di Abramo prima e della generazione di uomini della Sua prima venuta poi, ogni uomo potrà vederlo al Suo prossimo ritorno come Egli stesso ha promesso.

I veri credenti aspettano con fede la venuta del Re dei re per assicurare insieme ai Suoi santi il Suo Regno su tutta la terra da Gerusalemme dove saranno emanate le Sue sante leggi non di oppressione, ma di libertà, di conoscenza e di allegrezza per tutti gli uomini.

Ci dice il profeta Malachìa: "Così dice il Signore: "Sta per venire il giorno rovente come un forno. Allora tutti i superbi e tutti coloro che commettono ingiustizia, saranno come paglia; quel giorno venendo li incendierà - dice il Signore degli eserciti - in modo da non lasciar loro né radice, né germoglio. Per voi, invece, cultori del mio nome, sorgerà il sole della giustizia" (Mal. 4, 1-2).

Cosa c'è di più desiderabile di quel nuovo giorno in cui sorgerà il sole della giustizia?

Sì, quel giorno di sole di vera giustizia verrà. Amen.
www.osanna.org

Nessun commento:

Posta un commento