mercoledì 15 febbraio 2012

Chi ha visto Me, ha visto il Padre.Giovanni 14:9

Siamo in un periodo dove le informazioni viaggiano con ogni mezzo possibile. Si scrivono migliaia di articoli sulla religione, sui santi, miracoli, su Dio. Si fanno migliaia di sermoni, ottimi, edificanti, di grande utilità, ma quasi tutti hanno un probrema di fondo, il Cristo Gesù.

Ancora oggi la maggioranza non riconosce Cristo, Colui che era dal Principio con il Padre. Non è possibile predicare ed essere testimoni di Dio se non si è a conoscenza di Cristo che è proceduto dal Padre ed è venuto nella carne per rivelarci proprio il Padre.

Cosa vuole dire Gesù con queste parole? Che Lui era il Padre? No! La Bibbia afferma che nessuno ha mai visto Dio Padre e nessuno può vederlo e vivere. Lui è l'immagine e l'impronta dell'essenza di Dio, per cui vedere Lui è come vedere il Padre.

L'uomo ha sempre desiderato di vedere Dio, Gesù è Colui che lo ha rivelato e mostrato: "Filippo gli disse: "Signore, mostraci il Padre e ci basta". Gesù gli disse: "Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre" (Giov 14:8-9) Dio Padre nostro ha voluto riconciliare il mondo con sé attraverso Gesù Cristo suo Figlio affinchè chiunque crede in Lui abbia vita eterna.

Gesù disse "Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono." (Giov 10:27). Perciò ascoltiamo Gesù, perché le parole che sentiamo da Lui vengono dal Padre nostro creatore: "e la parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato" (Giov 14:24).

Chi non conosce Cristo, e non ha il Suo Spirito Santo, il Suo amore, il Suo carattere non può conoscere il Padre che è il Dio di tutti gli Spiriti. In Cristo abita tutta la magnificenza del Padre, e ogni cosa è fatta da Cristo come se la realizzasse il Padre.

Sforziamoci di conoscere il creatore di tutto l'universo e di tutto ciò che è in esso, Padre del nostro Signore Gesù benedetto in eterno amen.
www.osanna.org

Nessun commento:

Posta un commento