lunedì 1 ottobre 2012

L'Eterno ha fatto quello che predisse.2Re 10:10

La Parola di Dio non cade mai a vuoto. Ciò che ha predetto è ciò che sarà. Come possiamo essere sicuri? Proprio da tutto quello che Lui ha fatto.

Ci sono due tipi di schernitori della Parola: il primo ateo che non crede in nessun dio, il secondo religioso che crede nel proprio dio. Entrambi, però, sono idolatri adorano rispettivamente sé stessi e il dio di questo mondo. Perciò sono indaffarati a creare ad arte prove della inesistenza del vero Dio Creatore per delegittimare la Sua Signoria.

Quando si ricerca la Verità con un cuore aperto, Ella si fa trovare. Perciò chi apre la Bibbia per negare Dio finirà per negarLo a loro perdizione perché Essa si rivela a chi è sulla via della salvezza.

Se Dio non pone il Suo Spirito nella mente dell'uomo nessuno può credere in Lui e non c'è parola umana che possa convincere i dubbiosi. Quello che testimonia di Dio sono le Sue opere o meglio la Sua opera l'uomo nuovo in Cristo. Le opere del Signore sono davanti ai loro occhi eppure non le riconoscono. L'opera più grande è la Sua Chiesa, il Corpo di Cristo.

Cosa c'è di più importante per l'uomo se non che si converta dalla via errata e credere in Gesù Cristo per ottenere la vita eterna?

Cosa predisse Gesù?

"Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo padrone; è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più i suoi familiari!" (Matt 2:24-25)

"Ve lo dico fin d'ora, prima che accada, perché, quando sarà avvenuto, crediate che Io Sono. In verità, in verità vi dico: Chi accoglie colui che io manderò, accoglie me; chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato". (Giov. 13:19-20)

"Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato". (Giov 15:20-21)

Colui che è stato chiamato e generato a vita nuova in Cristo Gesù per mezzo del Suo Spirito è la lettera scritta con il sangue del Signore affinché sia letta dal mondo in testimonianza.

Tutto si è adempiuto perfettamente secondo il Suo piano e questa è opera del Signore.

Nessun commento:

Posta un commento