giovedì 28 giugno 2012

Davide consultò il Signore.I Samuele 23:2

Ognuno di noi quando si trova nelle difficoltà o deve compiere un'opera si affida, oltre che alla sua sapienza e saggezza, anche al consiglio di qualcun altro. Infatti, è una buona cosa prima di iniziare un'opera impegnativa e magari costosa chiedere molti consigli.
Allo stesso modo è vera saggezza e sapienza per un figlio di Dio chiedere consiglio a Colui che può ogni cosa.
Eppure oggi quanti consultano il Signore? Pochi credenti nel segreto della propria stanza chiusa si rivolgono al Signore della grazia per ascoltare il Suo consiglio.
"in Dio stanno la saviezza e la potenza, a lui appartengono il consiglio e l'intelligenza". (Giob 12:13).
Molti profeti sono nel mondo che proclamano oracoli del Signore, oracoli spesso contrastanti che portano solo confusione tra i credenti. Chi di loro ha ragione? Solo la Parola di Dio offre la certezza se sono da Dio. Sono profeti dell'evangelo dell'abbondanza, del tutto va bene per cui la chiesa sconfiggerà il male.
Quanti sermoni, quante belle parole dette con orgogliosa sapienza che incantano, stuzzicano la mente delle persone in questa epoca di amanti della conoscenza, della filosofia. Sapienza di parola umana e non potenza di Dio perché non consultano il Signore.
Perciò la parola di questi profeti, che è solo deduzione umana, se contrasta anche in un solo punto con la ferma Parola di Dio è da rigettare, non viene da Dio.
Perciò alla chiesa di questa epoca il Signore invita la Sua chiesa che è piena di sé in questo modo:
"io ti consiglio di comprare da me dell'oro affinato col fuoco, affinché tu arricchisca; e delle vesti bianche, affinché tu ti vesta e non apparisca la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungertene gli occhi, affinché tu vegga". (Apoc 3:18).
Tutto il consiglio di Dio è stato scritto perciò non rimane che studiare e investigare le scritture per conoscerlo. Il consiglio di Dio è piegare le ginocchia dinanzi a Dio con il cuore umile e contrito, studiare la Parola di Dio e metterla in pratica.
Chi attinge dallo Spirito di Dio può dire semplicemente: "ma esponiamo la sapienza di Dio misteriosa e nascosta, che Dio aveva prima dei secoli predestinata a nostra gloria ... e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali". (1Cor 2:7-13).
Noi siamo in guerra, siamo soldati di Cristo perciò non possiamo sottrarci alla battaglia spirituale che si sta combattendo. La vita di Davide, un uomo secondo il cuore di Dio, è un esempio per noi: egli ha vissuto una vita intera combattendo il nemico dopo aver consultato il Signore Dio.
Andiamo davanti al trono di Dio con piena fiducia e ascoltiamo il Suo consiglio; Lui ci indicherà certamente come muoverci e ci darà il Suo aiuto anzi può darsi che Egli combatterà per noi.

http://www.osanna.org/

Nessun commento:

Posta un commento