domenica 24 giugno 2012

Gesù domandò: Voi, chi dite che Io sia? Pietro rispose: Tu sei il Cristo.Marco 8:29

L'uomo ha sempre adorato e servito ciò che non è vero dio perciò Dio intervenne mediante Gesù il Cristo affinché le Sue creature lo riconoscano come loro creatore e unico vero Dio e adorino solo Lui.
Molte persone dicono di credere in Cristo, ma pochi si sono chiesti effettivamente Lui chi è. È importante sapere chi è Gesù il Cristo? Sì, è molto importante, ne va della nostra vita conoscere veramente chi è Cristo perché senza lo Spirito di Gesù non c'è vita.
Chi è Gesù? un profeta, un uomo saggio, un angelo, un servo di Dio, un malfattore, un sovversivo?
Per il popolo era un possibile liberatore mentre per i religiosi del Suo tempo era un peccatore che si riteneva Dio troppo pericoloso perché insegnava con autorità e la loro supremazia era in pericolo. Egli era troppo evidente la Sua potenza che veniva da Dio perché un semplice figlio di falegname non poteva fare miracoli, perdonare i peccati e conoscere tutta la legge di Dio.
Per il mondo di oggi è una bella favola da raccontare ai bambini proposta in mille modi dove alcuni lo ritengono il solo salvatore per i cristiani occidentali, altri uno dei tanti Cristi apparsi sulla terra. Dimenticano che l'unico che è venuto a servire, l'unico che ha dato la Sua vita per tutti, senza fare distinzioni e senza chiedere nulla in cambio ed è l'Unico vero Cristo che è risorto dai morti.
La Parola di Dio afferma che Lui è il Figlio di Dio.
"Ed egli disse loro: E voi, chi dite ch'io sia? Simon Pietro, rispondendo, disse: Tu sei il Cristo, il Figliuolo dell'Iddio vivente. E Gesù, replicando, gli disse: Tu sei beato, o Simone, figliuolo di Giona, perché non la carne e il sangue t'hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è ne' cieli". (Mat 16:14-17)
La verità è questa: senza l'intervento rivelatore di Dio mediante il Suo santo Spirito non si può riconoscere chi è veramente Gesù.
Egli è la vera Roccia sulla quale è poggiata la Sua vera Chiesa, perché è vivo e può sostenerla benissimo, la protegge e la nutre.
Egli è il vero Pastore che ama e custodisce le Sue pecore, Colui che ha promesso che tutti gli uomini di ogni generazione lo vedranno.
Egli è il Figlio del Dio vivente, l'immortale. Egli è veramente il Figlio di Dio, venuto dal cielo sulla terra per riscattare l'umanità da ogni peccato.
Se Gesù ha rivolto ai discepoli questa domanda, a quelli cioè che lo hanno toccato con mano, lo hanno visto con i loro occhi e udito con le loro orecchie, a maggior ragione lo chiede a noi: "CHI SONO IO SECONDO TE?".

Nessun commento:

Posta un commento