mercoledì 6 giugno 2012

Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti.Rom. 12:18

La pace è ricercata da tutti gli uomini, in un mondo cosi difficile tutti hanno bisogno della vera pace.

Principalmente la pace deve iniziare da ogni singola persona, essa deve operare per liberare l'uomo dalla sua guerra interiore e deve crescere per eliminare ogni cattivo pensiero e azione.

Per l'uomo carnale è difficile ottenere e avere vera pace perché egli è ribelle e, come tale, rigetta la giusta via che è quella di Cristo Gesù.

Neppure questa pace risiede in tutti quelli che dicono di credere in Dio dove nella Chiesa di Dio c'è rivalità e non si lascia parlare chi è ispirato dello Spirito, perciò ci sono agitazioni, divisioni e incredulità.

Senza lo Spirito di Dio, senza la conoscenza e senza i sani principi biblici, che hanno il doppio compito di ammaestrare e di purificare chiunque si avvicini a Dio, nessuno può avere vera pace duratura.

Ci vuole il vero miracolo della conversione della mente cioè eliminare la basi del pensiero umano che sono odio, guerra, vendetta, superbia.

Se l'uomo non è in pace con sé stesso, non può nemmeno essere in pace con il suo prossimo e, per estensione, nemmeno vi può essere pace mondiale.

La vera pace non è l'assenza di guerra. Ogni singola persona, ogni singola mente deve esse cambiata, non basta augurarsi la pace, essa deve prendere possesso di tutti.

Chi può procurare la vera pace in noi è soltanto Dio perché Egli è amore e Signore della pace.

La possiamo trovare in Colui che è il Principe della pace: Gesù Cristo. Egli è pronto a dare a tutti la Sua pace: "Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà." (Giov 14:27 ).

Gesù, che è la Verità, dà la vera pace a chi gliela chiede. "Beati quelli che si adoperano per la pace, perché saranno chiamati figli di Dio" (Mat 5:9).

www.osanna.org

Nessun commento:

Posta un commento