martedì 5 giugno 2012

Non fate posto al diavolo.Efes. 4:27

"Questo dunque io dico ed attesto nel Signore, che non vi conduciate più come si conducono i pagani nella vanità de' loro pensieri, con l'intelligenza ottenebrata, estranei alla vita di Dio, a motivo della ignoranza che è in loro, a motivo dell'indurimento del cuor loro. Essi, avendo perduto ogni sentimento, si sono abbandonati alla dissolutezza fino a commettere ogni sorta di impurità con insaziabile avidità. Ma quant'è a voi, non è così che avete imparato a conoscer Cristo. Se pur l'avete udito ed in lui siete stati ammaestrati secondo la verità che è in Gesù, avete imparato, per quanto concerne la vostra condotta di prima, a spogliarvi del vecchio uomo che si corrompe seguendo le passioni ingannatrici; ad essere invece rinnovati nello spirito della vostra mente, e a rivestire l'uomo nuovo che è creato all'immagine di Dio nella giustizia e nella santità che procedono dalla verità. Perciò, bandita la menzogna, ognuno dica la verità al suo prossimo perché siamo membra gli uni degli altri. Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra il vostro cruccio e non fate posto al diavolo. Chi rubava non rubi più, ma s'affatichi piuttosto a lavorare onestamente con le proprie mani, onde abbia di che far parte a colui che ha bisogno. Niuna mala parola esca dalla vostra bocca; ma se ne avete alcuna buona che edifichi, secondo il bisogno, ditela, affinché conferisca grazia a chi l'ascolta. E non contristate lo Spirito Santo di Dio col quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione. Sia tolta via da voi ogni amarezza, ogni cruccio ed ira e clamore e parola offensiva con ogni sorta di malignità. Siate invece gli uni verso gli altri benigni, misericordiosi, perdonandovi a vicenda, come anche Dio vi ha perdonati in Cristo". (Efes 4:17-32).

Come si fa posto al diavolo?

La volontà di Dio Padre e di salvare ogni uomo e di raccogliere e di stabilire tutti sotto un solo capo, Cristo Gesù.

Questa volontà è stata rivelata ai suoi Santi che si prodigano annunciando la Buona Notizia ed esortando affinché ogni uomo abbandoni la vecchia via delle religioni fatta di eresie e credi popolari, falsi dei, corruzione, opposizione, falsità, inganni, incredulità che sono opera del diavolo, e invece si rivolgano a Dio cercandolo con tutto il cuore. Ogni cosa sembra buona, ma non tutto serve. Il desiderare ogni benessere offusca la mente e rende schiavi e nel momento che viene a mancare qualcosa c'è il rischio di cadere preda della disperazione.

Chi dice di credere in Dio e che vive in Lui deve abbandonare le opere della carne; questo è l'atto che libera la mente dall'azione del diavolo. Satana non può nulla contro chi è da Dio! Se operiamo mediante lo Spirito di Dio tutta la nostra opera è benedetta, non risiederà più nella nostra mente l'ira, l'amarezza, la cattiveria, la maldicenza ma la pace del Signore Gesù il Cristo. Non esiste altro nome che sia stato dato a tutti gli uomini per essere liberati da ogni opera malvagità e anche dallo stesso operatore di malvagità.

Il nemico è astuto, anche potente, si nasconde in mille modi e solo Dio sa riconoscerlo e, quindi, tutti quelli che credono in Cristo e hanno ricevuto il Suo Spirito.

Chi cammina in santità e nella Verità non ha nulla da temere, Dio gli fornisce la forza necessaria per resistere ad ogni attacco del nemico e ognuno non deve mai dubitare della potenza di Dio, altrimenti si fa spazio il nemico che con l'inganno ci fa credere che Dio ci abbia abbandonato.

Chiediamo a Dio di allontanare ogni pensiero malvagio dalla nostra mente.


Nessun commento:

Posta un commento