domenica 27 maggio 2012

Camminiamo non secondo la carne, ma secondo lo spirito.Rom. 8:4

L'uomo carnale di trova al di fuori del campo spirituale di Dio.

Il primo uomo è stato formato da Dio e messo nel Suo giardino spirituale, delimitato dal resto del mondo e nel momento che ha dubitato della Sua parola, l'uomo è stato messo fuori e la porta di accesso al giardino è stato chiuso. La sua caduta per inganno del nemico, lo ha portato ad essere privato dal ricchezza spirituale e dalla perfetta unione con Dio.

Ma nel tempo propizio Dio ha mandato il Suo unico Figlio Gesù Cristo per aprire la porta affinché l'uomo potesse ricevere lo spirito di Dio ed essere riconciliato ed avere comunione con Lui.

La necessità di ricevere lo Spirito santo, lo spirito della Verità cioè Cristo Gesù come fonte di salvezza e di verità, è sottovalutata da molti credenti i quali ritengono che lo spirito non operi più, non dà i suoi doni e che non c'è ne sia bisogno ingannati forse dall'idea che l'uomo è talmente evoluto che ha la capacità di risolvere i suoi problemi ed è in grado di comprendere con la sua conoscenza ogni singola parola della bibbia senza nessuna difficoltà.

La Parola di Dio afferma che l'uomo senza lo spirito di Dio è fuori dalla protezione di Dio, senza pace e senza sicurezza, senza amore e senza nulla di buono, è solo carne, povero, debole, deluso, mortificato, angosciato, senza speranza e molti seguono le religioni per ricevere benefici e cose materiali.

Chi non ascolta la Sua parola e non si sottomette allo Suo Spirito, opera con la carne anche se all'apparenza parla come se avesse lo Spirito.

L'essere religiosi, porta una finta moralità, non duratura, non vera, si può essere puliti fuori, ma non dentro, la carne non può avere rapporti con Dio, essa è arrogante e intollerante, si ribella sempre al proprio creatore, preferisce sé stesso.

Lo Spirito di Dio rinnova, lava, rende lucidi l'interno dell'uomo, lo rende perfetto, nuovo.

Chi ama il mondo non può ricevere lo Spirito di Dio, esso è invisibile; infatti, Gesù si è rivestito di carne per parlare direttamente con gli uomini e ai Suoi nati di nuovo, cioè a quelli che sono stati chiamati e lo hanno accettato, Egli ha dato la caparra del Suo Spirito per mezzo del quale Egli è sempre con loro perciò agiscono secondo lo Spirito.

Il Signore vi benedica con l'unzione del Suo Spirito.
www.osanna.org

Nessun commento:

Posta un commento