mercoledì 23 maggio 2012

Il cielo e la terra passeranno, ma le Mie parole non passeranno.Mt 13:31

Normalmente cerchiamo di avere sempre ragione in ogni cosa, di avere l'ultima parola. Già da piccoli c'è la tendenza ad averla sempre vinta e spesso il genitore li rimprovera con: 'vuoi sempre dire l'ultima parola'?

"L'ultima parola" è un modo di dire quando definiamo qualcosa che si conclude perfettamente qualunque essa sia cioè è il massimo in termini di realizzazione. Ci sentiamo superiori, se abbiamo l'ultima parola in un acceso scambio. È la parola di chiusura della vicenda. I politici si contendono l'ultima parola in un dibattito. Essi credono che l'ultima parola abbia il maggior impatto, e questo è ciò che gli elettori si ricorderanno.

Come vede Dio, dal Suo punto di vista, l'ultima parola?

Il nostro grande Padre nei cieli sapeva cosa saremmo stati noi esseri umani e nella sua infinita saggezza ha decretato, in tutto l'universo, chi avrebbe avuto l'ultima parola su qualsiasi argomento.

"Io sono l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo, il Principio e la Fine". (Apoc 22:13 ).

Dio definisce che Suo figlio Gesù Cristo è l'inizio e la fine di tutto, l'Alfa e l'Omega, la logica di quella che segue tutto il resto è incluso. Pertanto la nostra ultima parola o l'ultima parola degli altri nell'intero schema delle cose è inutile. Siamo fatti della polvere della terra che, in termini fisici, è dove torneremo (Gen 3:19).

Il Logos, Gesù Cristo-(Giov 1:1) c'era all'inizio e ci sarà alla fine. Egli era Dio, è Dio e per sempre sarà Dio. Gesù Cristo è l'Alfa e l'Omega. Egli è sempre lo stesso e non cambia.

Noi desideriamo sempre avere l'ultima parola sugli altri, anche su Dio perché vogliamo orgogliosamente sentirci superiori, siamo superbi. Colui che era, ed è, l'inizio e la fine, ha detto chiaramente che i mansueti erediteranno la terra, coloro i quali sono di animo umile e sottomesso a Lui.

In qualità di umile essere umano, Gesù Cristo incarnato, si trattenne dal dire l'ultima parola, abbassando gli altri. Quando subì le domande provocatorie e altezzose dai suoi nemici, rispose umilmente con un'altra domanda. Il primo e ultimo aveva il potere, ma non la volontà, di distruggere. Egli ci ha dato l'esempio della mitezza, così perdiamo il desiderio di avere l'ultima parola, perché non è per noi. Ma l'ultima parola spetta a Dio.

"Non pensate ch'Io sia venuto per abolire la legge od i profeti; Io son venuto non per abolire ma per compire: poiché Io vi dico in verità che finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà, che tutto non sia adempiuto". (Mat 5:17-19).

Oggi ci sono tanti schernitori della Parola di Dio che si prendono gioco delle promesse di Gesù come è stato profetizzato così è avvenuto: "Nell'ultimo tempo vi saranno degli schernitori che cammineranno secondo le loro empie concupiscenze. Costoro son quelli che provocano le divisioni, gente sensuale, che non ha lo Spirito" (Giuda 18-19) "e diranno: Dov'è la promessa della sua venuta? perché dal giorno in cui i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano nel medesimo stato come dal principio della creazione". (2Piet 3:4)

Dio si farà beffe di tutti gli increduli e schernitori quando tutto il suo piano di salvezza sarà presto adempiuto.

Ringraziamo Gesù per essere il principio e la fine di tutto e che ci aiutaci ad avere l'umiltà di seguirLo in tutte le cose. Gloria a Lui.

Nessun commento:

Posta un commento