venerdì 18 maggio 2012

Non c'è roccia pari al nostro Dio.1Sam. 2:2

La Parola di Dio definisce simbolicamente la vita dell'uomo come l'erba dei campi e Dio come una enorme roccia affinché noi possiamo, pur nei nostri limiti, comprendere la grandezza del nostro Creatore l'Onnipotente Dio dell'universo.

Conosciamo che il mondo esiste da molto tempo e che le cose costruite con la pietra resistono nel tempo e se guardiamo le montagne rocciose esse sono sempre al loro posto, resistono ad ogni intemperia e non lasciano mai il loro posto.

Come un'enorme roccia è ferma e stabile nel tempo, allo stesso modo la Parola di Dio è ferma e stabile, Dio è immutabile.

La nostra vita su questa terra è un breve passaggio, è effimera, è come una goccia di acqua che parte dalle più alte montagne per arrivare al mare e scomparire nella vastità delle acque, è come l'erba nei campi,:

"I giorni dell'uomo son come l'erba; egli fiorisce come il fiore del campo; se un vento gli passa sopra ei non è più, e il luogo dov'era non lo riconosce più". (Salm 103:15-16).

"... Grida che ogni carne è come l'erba, e che tutta la sua grazia è come il fiore del campo. L'erba si secca, il fiore appassisce quando il soffio dell'Eterno vi passa sopra; certo, il popolo è come l'erba. L'erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro Dio sussiste in eterno". (Isaia 40:6-8.).

Noi non riflettiamo mai abbastanza sulla nostra vita mortale, eppure Dio ha messo in noi l'idea cioè il desiderio dell'immortalità. Perciò l'uomo, riconoscendo l'effimeratezza della sua vita, cerca l'immortalità attraverso la costruzione della sua società per lasciare il segno della sua opera "E dissero: Orsù, edifichiamoci una città e una torre di cui la cima giunga fino al cielo, e acquistiamoci fama, onde non siamo dispersi sulla faccia di tutta la terra". (Gen 11:4). Anche oggi l'obiettivo dell'uomo è lo stesso: raggiungere il cielo cioè diventare come Dio e regnare sulla terra.

Anche molti credenti sono portati a credere che se sono tutti di un parere e di un unico obiettivo attraverso l'impegno nel mondo attuale in politica, nell'economia, nella giustizia ecc. possono portare la pace e un vero cambiamento nel mondo.

Dimenticano due cose fondamentali affinché il governo sulla terra possa essere stabile ed eterno: l'uomo deve subire un cambiamento radicale e stabile nel carattere e deve essere rivestito di immortalità. Due cose che all'uomo non è possibile senza l'intervento diretto di Dio. Insomma l'uomo deve essere un altro uomo.

Senza l'immortalità e senza l'eternità, che darà Dio, nessun governo può regnare e portare pace e giustizia duratura. Una generazione non esiste a lungo e un uomo con le migliori intenzioni non può cambiare la visione di tutti, bisogna aspettare il tempo che Dio ha stabilito.

Un regno per durare in eterno deve essere immortale e dove le buone regole, i buoni propositi, la pace, l'amore, debbono essere come la roccia, esistere per sempre e per attuare ciò bisogna essere come Cristo Gesù, simili a Lui, una roccia che non lascia mai il Suo proposito e la Sua giustizia, bisogna essere rivestiti di Spirito santo e sempre attivi. Ciò sarà adempiuto con la venuta del Regno di Dio.

Nel momento attuale, pieno di angoscia e di paura e dove l'avvenire non lascia spazio ai nostri desideri di una vita migliore senza sofferenza, l'unica Roccia e l'unico scampo e fortezza è quella di restare fermi e aggrappati all'unico Signore che ci porge sempre la Sua mano: Cristo Gesù. Egli è sempre lo stesso!

Non esiste altra alternativa, né soldi, né investimenti sicuri in banca, né casa, né terreni che possono essere confiscati, L'UNICO CHE PUÒ ASCOLTARCI E PRENDERE A CUORE LA NOSTRA SITUAZIONE È CRISTO LA VERA ROCCIA.

Perciò confidiamo in Lui, non esiste un migliore investimento.

Nessun commento:

Posta un commento