domenica 6 maggio 2012

Così parla l'Eterno: Io conosco le cose che vi passano per la mente.Ez. 11:5

L'uomo che non conosce Dio è portato a immaginare che Dio sia sordo, muto e cieco e che Egli sia lontano dalla vita di ogni uomo; pertanto, chiunque sente la necessità deve far da sè per trovare il suo Dio in questo mondo buio, un dio ritagliato su misura per lui, un dio che può piegarlo ai propri desideri e scopi che magari dia potere di assoggettare il prossimo.

L'uomo che non ha il senso delle cose di Dio crede di avere l'intelligenza e la sapienza che gli consenta di pianificare e di prevedere il futuro e presagisce la sua vita perché si crede un dio.

L'uomo è portato per natura a fare la propria volontà e nello stesso tempo inganna sè stesso, anche chi afferma di conoscere Dio e di fare la volontà dell'Eterno; infatti, le azioni lo dimostrano: vendette, violenze, guerre per la conquista della terra e, oltre a ciò, nega Dio creatore.

Infatti è da sempre che l'uomo trova varie vie e le spiega in modo convenevole per dimostare che il tutto, universo ed esistenza umana, siano frutto di un caso e non di una mente amorevole e superiore dove tiene tutto sotto controllo. Per questo motivo il mondo è pieno di maghi e incantatori che a ogni titolo si sostituiscono alla vera Autorita che è l'ETERNO.

Ma il futuro dell'uomo incredulo e impenitente, la realizzazione dei suoi piani e delle sue spettative, "né savi, né incantatori, né magi, né astrologi possono svelarlo al re; ma v'è nel cielo un Dio che rivela i segreti" (Dan 2:27).

Dio non solo conosce il futuro, ma anche che Egli ha già stabilito ogni cosa perché Egli è il SIGNORE ONNIPOTENTE, il padrone di tutto. Addirittura, Egli afferma qualcosa che supera ogni ragionamento umano, Egli conosce ogni pensiero prima ancora che sia salito nelle mente di ogni singola persona.

"Tu sai quando mi seggo e quando m'alzo, tu intendi da lungi il mio pensiero" (Sal 139:2).

Per comprendere le cose di Dio bisogna avere necessariamente lo spirito di Dio che rivela la natura, la perfezione e il pensiero di Dio stesso. Senza il Suo Spirito è impossibile comprendere la sua Parola e la sua volontà.

Pensiamoci un attimo, le nostre battaglie non sono solo carnali, ma molto di più sono spirituali e se Dio non avesse tutto sotto controllo e non conoscesse ogni dettaglio di ogni essere umano e di ogni spirito, l'uomo sarebbe distrutto all'istante.

Gesù il Cristo è venuto a salvare ciò che era perduto: l'uomo. Egli è destinato a ricevere in dono la vita eterna.

Ogni nostra azione verrà giudicata e anche ogni nostro pensiero, tutto sarà messo a nudo e nessuno potrà scampare, ogni ginocchio si piegherà davanti a Lui. Chi riconosce questo potere a Dio deve sottomettersi a Lui ora in questo tempo e non sarà svergognato.

Dio Padre medita per noi pensieri di pace, perciò chiediamo a Lui di purificare i nostri pensieri.
www.osanna.org

Nessun commento:

Posta un commento