lunedì 27 agosto 2012

C'è un Dio nel cielo che rivela i misteri.Daniele 2:28

Nelle epoche passate il Signore Dio del cielo ha rivelato i Propri segreti ai Suoi profeti, ed Egli lo fa ancora oggi. Il presente ed il futuro Gli stanno dinanzi con ugual chiarezza, ed Egli rivela ai Suoi servi la storia futura di quello che dovrà accadere. L'Onnisciente ha guardato giù attraverso le ere e ha predetto per mezzo dei Suoi profeti il sorgere e la caduta di regni centinaia di anni prima che gli eventi predetti avessero luogo. La voce di Dio riecheggia attraverso i secoli, dicendo agli abitanti della terra quello che sta per accadere. I re ed i principi vengono eletti a suo tempo. Essi pensano di portare avanti i propri propositi, ma in realtà essi stanno adempiendo la parola che Dio ha pronunciata attraverso i Suoi profeti. ...

I miscredenti ed i senza Dio non riconoscono i segni dei tempi. Nell'ignoranza potrebbero rifiutare di accettare le ispirate registrazioni. Ma quando coloro che si professano cristiani parlano in modo irriverente delle vie e dei mezzi impiegati dal grande IO SONO per far conoscere le Proprie vie ed i Propri propositi, rivelano di essere ignoranti sia riguardo alle Scritture che alla potenza di Dio. ...

Il cristiano che accetta la verità, tutta la verità, e niente altro che la verità guarderà alla storia della bibbia nella sua vera posizione. Il passato, la storia ebraica dall'inizio alla fine, invece di venir descritta in modo sprezzante e ridicola come "i secoli bui", rivelerà luce, e getterà ancora più luce, mentre la si studia.

La parola degli uomini e delle donne viene meno, e coloro che fanno le proprie affermazioni dipendendo da queste parole farebbero bene a tremare, perché un giorno saranno come relitti alla deriva. Ma la Parola di Dio è infallibile e dura per sempre. ...

Dio vive e regna. La Sua gloria non è relegata in un tempio fatto da mani d'uomo. Egli non ha chiuso le porte del cielo nei confronti del Suo popolo. Così come avvenne al tempo degli Ebrei, anche in questa epoca Dio rivela i Propri segreti ai Suoi servi i Profeti.

L'immagine mostrata a Nabucodonosor nelle visioni notturne rappresenta i regni del mondo. I metalli nell'immagine, rappresentanti i vari regni che divennero sempre meno puri e che si svilirono. La testa della statua era d'oro, il torace e le braccia erano d'argento, i fianchi di bronzo, [le gambe di ferro], e i piedi e le dita dei piedi erano di ferro mescolato con l'argilla. Allo stesso modo il valore dei regni rappresentati da questi metalli sarebbe sceso… Se avessero continuato a tenere il timore del Signore sempre dinanzi a loro, avrebbero ricevuto la saggezza e la potenza necessarie a mantenerli uniti e forti.

Manuscript 39, 1899
tratto da "Christ Triumphant" edito dalla Review and Herald Publishing Association, Hagerstown, MD
traduzione dall'originale in inglese di Manuela Lucarelli



Dopo millenni di storia e nonostante la venuta di Cristo Gesù, l'uomo cammina sullo stesso sentiero di perdizione.

In un mondo dove l'intelligenza e la saggezza umana crede di aver fatto grandi passi, eminenti studiosi continuano a interrogarsi se i Vecchio Testamento e le varie Epistole sono attendibili nel descrivere le sequenze degli eventi futuri con la conclusione che è pazzia prendere in considerazioni eventi futuri e inspiegabili scritti in un libro molto tempo fa da uomini.

C'è nell'uomo però un desiderio innato di conoscere il proprio futuro, ma cerca nel posto sbagliato. Con la sua "intelligenza" porta tuttora l'uomo a praticare la magia, consultare gli spiriti, a elaborare formule magiche più che mai, essi credono che facendo così si possa scampare ad ogni catastrofe e che i morti, che non sentono e non vedono, possono essere di aiuto per i vivi.

Anche nel mondo cosi detto cristiano si continua ripetere il sacrificio di Cristo Gesù, che invece è stato fatto una volta per sempre ed è risorto e siede alla destra del Padre, e continuano nell'ordinare sacerdoti per un culto di opera umana per assicurarsi la benevolenza del loro conduttore.

Questi cercano di rivelare i misteri che sono nella bibbia senza che loro ne abbiano ricevuto l'autorità e la potenza da parte di Dio, anzi, addirittura predicano che la Bibbia non sia la perfetta Parola di Dio scritta dai Profeti, Mosè e gli Apostoli, ma quella di uomini motivati da buone intenzioni e errata, quindi ogni cosa è soggetta a libera interpretazione.

Il vero Dio rivela ciò che fa e i misteri per mezzo dei suoi Santi e tutto quello che è scritto nel capitolo di Daniele in grande linee si è quasi avverato, siamo nell'ultimo periodo delle profezie.

Nessun commento:

Posta un commento