mercoledì 29 agosto 2012

Mi opprime il peso delle mie colpe, ma Tu perdonerai i miei peccati.Salmo 65:3

Davide quando scrisse i salmi era un unto dal Signore, eppure continuava ad essere un peccatore tanto da sentirne il peso che lo soffocava.

Quanti dei credenti oggi sono come Davide che sentono la necessità di essere perdonati da Dio per i loro peccati? Credo pochissimi a quanto si sente in giro e nelle chiese. Già le chiese! Molte di queste non predicano più il ravvedimento che consiste in un cambiamento totale di vita sottomessa ai comandamenti di Dio ossia senza peccato.

Visto lo stato di immoralità, di corruzione e di violenza, ecc. di cui è impregnato il mondo anche cristiano, oggi più che mai tutte le chiese di Dio dovrebbero predicare il ravvedimento. Il mondo è sul precipizio di un burrone e nessuna chiesa avverte che sta per cadere. I loro conduttori profetizzano "tutto va bene, niente allarmismo". Forse per loro tutto va bene, macchine di lusso, nulla facenti, stipendio assicurato dalle donazioni dei membri, magari un conticino in banca, i loro figli vanno nelle migliori scuole, ecc.

Questa corruzione nella chiesa non è una novità, già ai tempi di Paolo era cominciata questa deviazione dalla Verità:

"Ma temo che come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti siano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purità rispetto a Cristo. Infatti, se uno viene a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno Spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un Vangelo diverso da quello che avete accettato, voi ben lo sopportate!". (2Cor 11:3-4).

Molti si sono allontanati dalle chiese di Dio perché in esse non c'è nessuna differenza con il mondo. Queste chiese sono sedotte dal mondo ecco perché non vediamo nessuno che predica con potenza la Buona Notizia del Regno di Dio.

Dio creò l'uomo per vivere in armonia con Lui, questo durò poco perché egli si fece sedurre da un angelo ribelle e continua ancora adesso a farsi sedurre; Satana è il seduttore del mondo, egli tiene gli uomini nell'oscurità e nell'ignoranza, fa credere che ogni cosa di questo mondo è giusta e buona.

Come è possibile che i credenti non credano più nell'intervento di Dio negli affari dell'uomo? Eppure Lui dice che corregge quelli che ama anche con la verga e fino al sangue, e Lui ama l'umanità per questo la corregge con eventi anche tremendi allo scopo di rammentare all'uomo che deve ravvedersi dei peccati. Crediamo oppure no che nulla sfugge al controllo di Dio?

Le nuove religioni dipingono l'uomo un essere buono, che può superare ogni difficoltà se tutto il mondo è unito. Basandosi sul concetto che l'unità è la forza e la soluzione dei problemi, l'uomo ha smesso di credere in Dio che gli appare lontano e che non agisce mai secondo i suoi desideri. La bugia più grande è che egli si crede di essere già spirituale, uomo-dio, così da decidere cosa è bene o male da sé. Infatti, questa società perversa e corrotta afferma sempre più con i suoi atti l'avversità alle leggi di Dio fino a depenalizzare i reati e a non condannare nessuno di chi gli appartiene.

Noi tutti dobbiamo comprendere che i problemi nel mondo sono causati dal peccato e che la soluzione si può trovare solo con l'espiazione del peccato. La gravità del peccato pesa su tutta l'umanità e niente e nessuno su questa terra può redimerla. Le ideologie, le filosofie, le denominazioni religiose, gli uomini non possono perdonare nessun peccato. Fare pellegrinaggi, sottoporsi a sacrifici fisici, cercare la grazia a uomini morti o a altre divinità non può togliere il peso del peccato che opprime l'uomo e ricevere l'unzione in punto di morte non perdona i peccati.

Gesù è l'espiazione dei peccati di ognuno di noi, SOLO IN GESÙ CRISTO C'È SALVEZZA. EGLI È IL SALVATORE!

"Venite e Me voi che siete gravati dai vostri peccati e Io vi darò riposo." Dice il Signore.

Ognuno di noi che è contrito nello spirito deve ravvedersi, deve cambiare modo di vita e affidarsi con piena fiducia nel Signore che ha pietà immensa di tutti.

"'Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo. Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, quanti ne chiamerà il Signore Dio nostro' Con molte altre parole li scongiurava e li esortava: 'Salvatevi da questa generazione perversa'". (Atti 2:38-40 - CEI)

Beato l'uomo che sente la voce del suo Creatore e non fa finta di non sentire ma va al Signore, egli potrà ricevere il perdono dei peccati e accedere alla fonte della Vita, lo spirito di Dio che libera da ogni male.

Nessun commento:

Posta un commento