lunedì 20 agosto 2012

L'Eterno rispose: la Mia presenza andrà con te e Io ti darò riposo.

Cristo Gesù è Colui che guidò l'antico Israele fuori dall'Egitto, non mandò un inviato, né un angelo, ma fu Lui stesso a liberarli dalla schiavitù.

Egli non ha mai smesso di operare in questo modo, prende chi desidera e lo libera da ogni angoscia, stress, incertezze e gli dà il vero riposo e la vera pace interiore per l'intera vita umana che nessuna vacanza perfettamente organizzata possa mai dare.

La Sua presenza in noi non è solo un giorno della settimana, ma tutti i giorni; Egli è il vero riposo, la nostra pace.

"noi che abbiamo creduto entriamo in quel riposo" (Ebrei 4:3).

Egli è Colui che è tutti gli istanti con noi ed è quello che cammina davanti a noi per liberarci la strada da ogni male spirituale e, quando ci troviamo in qualche tribolazione, Egli ci porta sulle Sue spalle e ci indica la via e il modo per sopportarla e superarla (1Cor 10:13).

"Sono stato crocifisso con Cristo, e non son più io che vivo, ma è Cristo che vive in me; e la vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figliuol di Dio il quale m'ha amato, e ha dato se stesso per me". (Gal 2:20).

Oggi sono in pochi coloro i quali sperimentano la nuova vita in Cristo, ma Egli ha promesso che vivificherà tutti gli uomini affinché tutti vedano la Sua presenza e entrino nel Suo riposo.


Nessun commento:

Posta un commento