lunedì 13 agosto 2012

Riconcìliati dunque con Dio; avrai pace.Giobbe 22:21

Il ministero di Gesù è di riconciliazione dell'uomo con il Padre. Il frutto di questa riconciliazione è la vera pace che discende dall'alto che, prima di tutto, è interiore ma poi si riflette nei rapporti con gli altri. La pace che dona il Signore non è assenza di guerra, la pace come assenza di guerra è quella umana.

La vera pace per tutta l'umanità sarà realizzata sotto il Regno di Dio quando sarà instaurato da Gesù stesso e tutto il mondo sarà riconciliato con il Padre.

Gli uomini potenti, che hanno rifiutato il vero Re e Dio si sono sottomessi al dio di questo mondo, stanno cercando di costruire il loro mondo di pace e di riconciliare tutti i popoli sotto un solo governo. Si adoperano per prendere giuste misure per tutti e un controllo totale di ogni essere umano per allontanare qualsiasi minaccia alla loro falsa pace; questi "costruttori" stanno formando ogni esse umano come un mattone di costruzione, tutti uguali, e se il mattone non corrisponde alla loro aspettative viene eliminato.

Essi hanno fatto delle parole di Dio "pace e sicurezza" il loro obiettivo da raggiungere mediante la violenza e la menzogna calpestando il nome di Dio e del Principe della pace; il Suo nome non è presente su nessun progetto umano. Il vero Architetto Onnipotente sarà sostituito con uno mortale, ricco di beni materiali e presuntuoso nel dichiararsi potente re di tutta la terra e si farà adorare da tutti insieme al suo dio, satana. Il potere alla bestia deriva dal consenso che otterrà dall'uomo ingannato.

Ci sono tante chiese che si dicono credenti ma sono motivati dallo spirito del mondo; infatti, fanno campagne di sensibilizzazione di partecipare alla lotta "democratica" per raggiungere la pace con l'unità dei cristiani con le loro forze senza Dio, non credono e non predicano che il tempo del ritorno del Re è vicino. Attenzione a questo spirito seduttore! Senza Dio l'uomo non può far nulla! Quanto è stato scritto è ciò che deve succedere: la grande tribolazione ci sarà e la pace vera la porterà solo Colui che è l'Onnipotente per mezzo del Signore Gesù il Cristo.

L'uomo ha rifiutato e sta rifiutando l'artefice dalla vera pace; però, a chi ascolta la Sua parola, Dio è pronto a riconciliarsi con chi lo desidera dandogli la pace interiore.

YHWH è un Dio di Verità e in Lui non c'è inganno, Egli per mezzo di Gesù ha mostrato tutto il Suo amore verso noi tutti facendo il nostro bene e non il male. Nonostante tutti noi non meritiamo niente da Lui, ci ha promesso un mondo di vera pace preparato per le Sue creature e non ha bisogno del consenso dell'uomo, se vuole o non vuole essere governato da Dio per realizzarlo, Egli attuerà il Suo meraviglioso piano mandando il vero Re per porre fine al governo dell'uomo sull'uomo.

La vera pace sarà visibile quando la natura dell'uomo sarà trasformata, beato chi crede nella Sua venuta e lo attende, questi lo vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento